Ecco una seconda ricetta per Colors! Ma prima di arrivare al piatto, lasciate che vi dica questo: Ragazze, grazie per le belle proposte che si state inviando, siete bravissime e ci regalate delle splendide atmosfere, grazie di cuore!
Il bello di questo piatto è la fusione della zucca e dell'uvetta, ve lo dico subito. Io me ne sono innamorata e mi sono ripromessa di proporlo per un pranzo in famiglia. Il brutto invece, e ve lo devo dire pure questo, è la cottura lunghissima del riso selvatico.
Non c'è niente da fare, se si vogliono gustare alcuni risi - questo e quello Venere ad esempio - bisogna pazientare.
E' un po' come per noi..."se bella vuoi apparire un po' devi soffrire", stessa cosa con il cibo. Se ben vuoi mangiare un po' devi aspettare ;)
Fatta questa premessa, vi lascio la ricetta qui sotto. Se decidete di provarla, fatemene partecipe!
Riso selvatico zucca e uvetta
Ingredenti per 4 persone: 120 gr di uvetta sultanina ammollata, 200 gr di riso selvatico, 400 gr di zucca già privata della scorza, cipolla, olio evo, brodo vegetale, sale grosso e fino, prezzemolo e due cucchiai di zucchero grezzo.
Fate cuocere il riso in acqua leggermente salata. A parte, fate saltare la zucca tagliata a cubetti nella cipolla e olio. Procedete nella cottura della zucca aggiungendo del brodo vegetale, aggiustate di sale. Unite l'uva sultanina, il prezzemolo tritato e lo zucchero. Otterrete così un condimento morbido dai sapori dolci e salati, molto delicato. Una volta scolato il riso, condite il tutto. Se preferite potete condire direttamente nella padella del sugo e servite!
Vale
Mi sembra proprio squisito...Diciamo che un pochino d'attesa verrà ripagata...
RispondiEliminaMi sembra davvero favoloso, e poi ho scoperto che l'uvetta nei piatti salati ci sta una meraviglia!!!! Baci
RispondiEliminaUn piatto veramente delizioso, complimenti! Buona domenica!
RispondiEliminaNo, ma mi hai rubato l'idea Vale!!...io pero' non avevo pensato all'uvetta...Splendido, splendido piatto!
RispondiEliminaAdoro l'uvetta abbinata al salato e questo riso selvatico è una scoperta per me.
RispondiEliminaFelice di fare la vostra conoscenza io sono Enrica e spero di riuscire a partecipare presto ad un vostro contest.