Regolamento

REGOLAMENTO UFFICIALE del Contest
Colors & Food


  • Il contest ha una durata trimestrale, con riferimento alla stagionalità: all'inizio di ogni trimestre proporremo un tema che vi chiederemo di interpretare proponendo un piatto in base ad una particolare chiave di lettura, facendo sempre capo ad uno o più colori che verranno specificati.
  • E' bandito l'uso di coloranti artificiali  
  • Le ricette potranno essere pubblicate dal 13 del mese d'inizio trimestre, fino alla mezzanotte del 25 del terzo mese. Esempio: trimestre gennaio-marzo: ultimo giorno sarà il 25 marzo. All'inizio del trimestre successivo verrà pubblicata una raccolta sfogliabile in PDF secondo il tema prestabilito, con le ricette selezionate, che verranno così riconosciute come "vincitrici" del contest";
  • Potrete postare quante ricette vorrete, inserendo il link nei commenti sottostanti al post di apertura del trimestre. Cliccando sul banner in fondo al blog, sarete correttamente indirizzati al post del tema in corso.
  • Il logo del contest e relativo link al post a cui essa partecipa, andranno inseriti in coda alla ricetta ed esposti nelle vostre side-bar o pagine dedicate.
  • Si accettano ricette pertinenti al tema, purché postate non prima del 1° del mese d'inizio contest; potete partecipare con la vostra ricetta anche ad altri contest.
  • Criteri di scelta saranno: l’attinenza con il tema proposto, la qualità fotografica, l’originalità e la ricerca.
  • I premi: le ricette selezionate come vincitrici verranno inserite in una raccolta, sfogliabile in PDF, e scaricabile, che verrà pubblicata all'inizio del trimestre successivo a quello a cui hanno partecipato.

13 commenti:

  1. Per contattarvi via email? E' possibile? Vorrei chiedere una cosa riguardo al contest!

    Questa è la mia email - duecuorieunapadella@gmail.com

    Contattatemi!

    RispondiElimina
  2. Perdonatemi ma sono un po' 'torda'. Il tema di questo mese è il bianco? Grazie, scusatemi e fate un giro sul mio blog www.sicilianicreativiincucina.it, commentate e suggerite, ve ne sarò grata...

    RispondiElimina
  3. ciao..... meglio tardi che mai.
    oggi pomeriggio vi pubblico le mie 2 ricette.... sperando di aver fatto giusto
    a dopo

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono Arianna e vorrei partecipare col mio blog www.conlemaninelsacher.blogspot.it, un "blogghino" di cucina senza glutine e pensieri sparsi.

    Non sono una fotografa di food, ma spero che la mia ricettina bianca e gialla vi piaccia.

    A presto con la mia ricetta!

    Arianna

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono Emanuela del blog Say Yummy! e vorrei partecipare al contest in scadenza il 25 aprile, ma dove bisogna postare la ricetta? qui fra i commenti? grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Emanuela, puoi postare il tuo link sotto quello del post del mese e cioè questo:http://www.colorsandfood.blogspot.it/2013/04/strega-comanda-color-bianco.html
      grazie, ti aspettiamo!
      Vale

      Elimina
  6. questa torta va bene per il contest colore bianco? http://www.giuliamaria.it/blog/2013/04/14/torta-quattro-quarti-e-pasta-di-zucchero/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusi, ti rispondo qui perché al momento mi è impossibile postare un commento da te:
      "Ciao Giusi, grazie per avere pensato al nostro contest ma la quatre quarts è un piatto squisitamente dolce. Una francesissima e deliziosa ricetta che però dista dal concetto di panino che intendiamo nel contest. Prova a dare uno sguardo alle proposte arrivate fino ad oggi. Nella Home trovi anche la mia e presto arriverà anche la versione di Cinzia. Sono sicura che trovarai un'idea. Ma anche se non va bene per il tema, posso dire - anzi devo farlo - che è proprio una meraviglia!! A presto, Valentina"

      Elimina
  7. mmmm rosa e verde....
    mi garba un monte...
    penso, pasticcio e arrivo!
    Ciauuuu
    Vale.

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto questo accostamento di colori comincio a pensare!!! A presto Marina

    RispondiElimina
  9. Avevo inviato la mia ricetta dei panini dolci con crema di ricotta e frutta ma non l'ho vista pubblicata, non vorrei partecipare di nuovo per niente, mi sapete dare una risposta?
    il mio blog è www.cucinarecreare.it e il link al mio articolo e al vostro concorso è qui pubblicato -> http://www.cucinarecreare.it/?p=9396

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, vedo adesso il tuo post e ti posso dire che non lo abbiamo inserito perché non visualizzo (nemmeno ora) il link nei commenti al post del contest di aprile. Visto che ci hai lasciato un commento nella sezione “regolamento”, ho controllato anche lì, ma non c’è nemmeno lì. Prova a controllare anche tu tra i vari link del mese, ti lascio la pagina dove sono elencati tutti i partecipanti. http://www.colorsandfood.blogspot.it/2013/04/strega-comanda-color-bianco.html
      Ti ho risposto anche nel blog. Grazie.

      Elimina
  10. Signorine, eccomiiiii! :)
    http://aspassoperingredienti.blogspot.it/2013/09/ci-provo-polpette-di-cous-cous-pomodini.html

    RispondiElimina