martedì 29 ottobre 2013

Il Marrone e l'Arancione... i vincitori!

...questo mese è passato in un soffio!
Non me ne sono nemmeno resa conto e invece, ieri che era il giorno dei vincitori, io ero ancora intorno alla ricetta in tema per l'MTC. Non vado oltre perché la mia socia potrebbe "chiedere il divorzio" e ne avrebbe tutte le ragioni. Però, se da una parte vi ho lasciate col fiato sospeso per un giorno in più, dall'altra io mi son presa anche del tempo per valutare meglio tutte le bellissime ricette che sono arrivate.
Molti spunti di stagioni, creativi e grintosi per valorizzare i colori, che sono un'apoteosi in questo mese. E ricette veramente ben fatte.
Quindi  vince:


Un piatto dai sapori genuini, ma che per essere ben realizzato richiede molta manualità ed anche un ottimo occhio per la consistenza sia dell'impasto sia del ripieno


Tagliatelle alla zucca con faraona al marsala e porcini di L'ombelico di Venere
Anche qui, la pasta fresca realizzata perfettamente, con la dolcezza della zucca e l'aroma intenso del ragù di faraona e dei porcini sono un inno alle nostre tradizioni più profonde



Tortini autunnali con sorpresa di Cucina e altre passioni
Dolcetti con un cuore a sorpresa, ma con ingredienti non del tutto usuali ed anche cucinati con spezie e gusti intriganti, da quelli che entrano nell'impasto fino alle spezie nella zucca usata per il ripieno

Un grandissimo grazie a tutte voi, care amiche che seguite sempre con grande passione il nostro gioco.
Noi vi aspettiamo per il prossimo mese, l'ultimo per questo 2013 che ormai volge al suo termine, mentre per i menù l'appuntamento è più tardi!

8 commenti:

  1. Complimenti alle vincitrici, ricette davvero originali e ben pensate!

    RispondiElimina
  2. Che bellissima sorpresa oggi!!!! Grazie!!! È sempre stimolante e divertente partecipare e si scoprono sempre nuove ricette e nuove persone eccezionali! Una bella soddisfazione!! Bacini!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille!!! E' davvero una grande soddisfazione che non ci aspettavamo, le ricette erano davvero tutte interessanti, e tutte davvero ben realizzate!!!
    grazie ancora! e al prossimo mese!

    RispondiElimina
  4. Come sempre scelte eccellenti e condivisibilissime!! Complimenti a tutti i vincitori e ancora un grazie alle due padrone di casa, sempre impeccabili!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti alle vincitrici, colori azzeccati e abbinamenti interessanti!

    RispondiElimina
  6. grazie mille.. che bello sono arrivata seconda!!! complimenti alle altre vincitrici, grazie ancora, bacione!!!!

    RispondiElimina
  7. Complimenti alle vincitrici!!!! Delle ricette fantastiche!!!!!:) Un bacione e a presto!!!

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono tutte!! vado a gustarmele direttamente dalle vincitrici!! Brave!!

    RispondiElimina