Ripassare nei vostri blog alla ricerca delle ricette da abbinare per formare dei gustosi menù è stato bellissimo care amiche, ve lo devo proprio dire. Sarebbe bello potervi citare ognuna per i propri pregi perché ve lo meritereste davvero, ma per fortuna a questo ci pensiamo quando passiamo a commentarvi o a darvi un saluto. Il fatto è che questo mese ci avete regalato delle ricette eccellenti e nell'assemblare i menù mi è saltata all'occhio l'eterogeneità delle portate. Tra piatti principali, antipasti, primi piatti di pasta e di riso, dessert, tante e tante proposte da cui attingere. Mi pare evidente che il bicolor sia stato di alto gradimento, grazie per essere così numerose e ricche di idee!
Qui di seguito, come ormai da abitudine, trovere qualche proposta per i vostri menù a tema Verde e Rosa.Complimenti a tutte!
Menù 1
Un menù solo apparentemente semplice: preparare un cous cous o una tartare non sarà complicato è vero , ma quando si riflette ben bene sull'accostamento di ingredienti (e colori) e quando si propone un ovetto di quaglia marinato...insomma mi capirete, non si tratta certo di un pranzetto improvvisato. La panna cotta poi è sempre una promessa, non si può negare!
cous cous verde e rosa di Marmitako da Matisse
tartare di carpaccio con uova di quaglia marinata di Pappa geniale
panna cotta alle fragole di Julie & Julia
Menù 2
Un menù dagli ingredienti principalmente di stagione, facilmente reperibili e facili da avere a portata di frigo o di congelatore. Sulle nostre tavole, mai la malinconia, solo colori e tanta genuinità. Il curd poi...perfetto d'inverno come d'estate!
insalata di gamberi di In cucina con il Naturopata
linguine verdi di Un pinguino in cucina
pancake ai pistacchi con curd di fragole di Armonia Paelo
Menù 3
Lo vogliamo un menù delle feste? Io dico di sì, anche perché il periodo delle cerimonie non è finito (tra battesimi e matrimoni, questa è la stagione giusta!). Morbidezze diverse, delicate e dai contrasti stuzzicanti, un cucchiaino allo sformatino e una forchettata nel risotto...non so, meglio non dover scegliere. E poi c'è la variante, l'apparizione del formaggio a fine pasto. Da noi si usa poco, ma a mio avviso è una proposta graditissima. Quando poi il formaggio è home made...allora è ancora meglio ;)
sformato di zucchine e ricciola di Rosso melograno
risotto alle fragole di Zibaldone culinario
formaggio home made di Vado...in cucina
Grazie a tutte e al prossimo colore!
Ma grazie per avermi inserito in menù ...è sempre una gioia e un onore essere selezionata.....sono contentissima!
RispondiEliminaChe bello, sono anche io nei menù! Grazie, che onore!!! :D
RispondiEliminama che bello !!! grazie grazie grazie! io contenta di essere nel menù! un abbraccio :)
RispondiEliminaSono troppo contenta, la mia ricetta è nei menù! Grazie e complimenti per questo bellissimo appuntamento mensile! ;-)
RispondiEliminaChe belli questi menù, da copiare davvero. Grazie per aver scelto anche il mio piatto. A presto allora, con i nuovi colori.
RispondiEliminaBaci
Lisa
che sorpresona fantastica :-)
RispondiEliminache bello
ma graaaazie a voi!!!
un bacione Ila
Oh che bello!! Grazie, mi fa tanto piacere! :) Un bacio
RispondiEliminaChe belli questi menù, grazie per aver scelto anche i miei pancakes!! A presto ragazze! :-)
RispondiElimina