I colori di questo mese mi piacciono tantissimo, ci lavorerei in continuazione. Catturare le immagini della natura con i suoi contrasti di petali e foglie è emozionante. Che i colori dipingano emozioni lo sappiamo bene, vero amici di Colors&Food!? Ebbene, arrangiare le varie sfumature con armonia e nuovi equilibri è davvero stimolante. Il rosa e verde in cucina a me trasmettono freschezza, raffinatezza e uno stato di benessere duraturo. Complice l'arrivo delle belle giornate, questo va detto, ma già di per sè questi colori mi fanno sentire bene.
E allora, nei vari esperimenti e mise en place rosa verdi, ecco cosa vi propongo oggi: chips di ravanelli (sì, avete capito bene!) accompagnate da una maionese verde, con teneri piselli.
Abbiate pazienza se non vi citerò i pesi degli ingredienti, ma non temete, si tratta di una ricetta talmente facile che non potete sbagliare!
Ingredienti: rapanelli, piselli, maionese, sale, pepe, basilico,aglio, olio per friggere, fleur de sel
Per la maionese di piselli:
frullare i piselli bolliti con qualche cucchiaiata di maionese, aggiungere un pizzico di sale, pepe, una punta d'aglio e una fogliolina di basilico.
frullare i piselli bolliti con qualche cucchiaiata di maionese, aggiungere un pizzico di sale, pepe, una punta d'aglio e una fogliolina di basilico.
Per i rapanelli:
friggere i rapanelli affettati sottilmente, scolarli bene dall'olio su carta assorbente.
NB: attenzione alla frittura. Dovete friggere pochissimo le fettine di rapanello, ma quel tanto che basta a colorire i bordi e a renderle croccanti. Io ho trovato utile ricorrere ad una doppia frittura.
Qualche immagine dal giardino della casa in montagna.
Buona cucina in verde e rosa!
Vale
che ideona, Vale! non avevo mai pensato a friggere i rapanelli!!! complimenti, davvero! te credo che è stato spazzolato tutto! ;)
RispondiEliminabacioni
Idea favolosa Vale!!!! Complimenti:)
RispondiElimina