giovedì 28 marzo 2013

Bianco e Giallo: vince...

Marzo ci sta ormai salutando, con quella sua manina alzata, che noi ci ostiniamo a credere sia anche la mano della Primavera che inizia ad alzarsi... invece ahimé anche oggi fa freddissimo.
Ma per fortuna, mi sono rifatta gli occhi con tutte le vostre ricette!
Un pieno di Giallo, che con la sua grande energia ci ha accompagnato per queste settimane e, insieme al bianco, ha portato una bella ventata di freschezza. 
Le Vostre ricette non hanno mancato di creare motivo di incertezza, grandissima indecisione nel dover scegliere un solo vincitore, tra le molte idee che ci sono piaciute particolarmente.
L'uso degli ingredienti, delle spezie, nonché una certa ricerca anche per ingredienti insoliti, ha prodotto ricette curiose ed insieme tanto intriganti. In alcuni casi anche giocare con le consistenze è stato tra gli spunti che vi hanno stuzzicato. Ma ecco che, dovendo scegliere...

Primo posto

 
Un bocconcino morbido e carico di cremosa dolcezza, pieno di colore ma realizzato con il bianco ingrediente ed accostato al fiore che, per eccellenza gioca in casa con i nostri colori del nostro tema, la margherita... Geniale!

Secondo posto
 

 
Flan di ricotta con palline croccanti di L'ennesimo blog in cucina
Deliziosa l'idea di fare dei fiorellini a tema di colore, ed anche di accostare la morbidezza della ricotta con lacroccantezza delle palline di polenta
 
Terzo posto

decisamente un abbinamento curioso, che non manca di stupire per l'azzardo, ma di fronte alla bellezza di questi bocconcini, chi mai potrebbe resistere!
 
 
Coppa Eleganza e Armonia
 
 
Gueffus Mimosa di Armonia Paleo
 
 
Coppa "GG" Geometrie Golose


Cubismo in bianco e giallo di Cucina e altre passioni


A più tardi dunque con i nostri menù a tema!

12 commenti:

  1. Complimenti alle vincitrici e alla mia Laleeeeee :D <3 Quel soufflè mi ha fatto innamorare fin dal primo istante, stupendo! <3 Un abbraccio e grazie sempre, ragazze! :) :**

    RispondiElimina
  2. Grazie belle donne!! Onoratissima di salire sul podio di Colors and Food insieme alle altre due fantastiche proposte. Complimenti a tutti!!...e Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  3. evvvvai!!!!sono strafelicissimissima!grazie ragazze e complimenti alle altre splendide ricette!bacio grandissimo:)

    RispondiElimina
  4. Complimentissimi alle vincitrici!!! E grazie per avermi dato la "Coppa Eleganza e Armonia"!!! Baci baci e Buona Pasqua :*

    RispondiElimina
  5. Complimenti alle vincitrici, una ricetta più bella dell'altra! Brava Lale!!!! Brava Nus!!! Ora vado a scoprire anche gli altri blog...
    Bacioni a tutte e Buona Pasqua

    RispondiElimina
  6. la ricetta di lalexa e di Nus le avevo notate per la particolarità e bellezza.
    Sono davvero felice che le abbiate decretate vincitrici!
    Bravissime amiche mie! :-)

    RispondiElimina
  7. ottima scelta che ricette belle e buone da "scopiazzare" :))) complimenti alle vincitrici :
    Rosalba

    RispondiElimina
  8. Wow che sorpresa! Sono strafelice per la Coppa "GG" Geometrie Golose che mi avete assegnato! E' un onore! Ci vediamo al prossimo appuntamento! Buona pasqua a tutti! ;-)

    RispondiElimina
  9. Bravissime!!! Colori che anticipano la primavera!!

    RispondiElimina
  10. Avete scelto delle ricette molto interessanti e ben presentate... quindi un complimenti alle organizzatrici ma soprattutto alle vincitrici... e aspettando il prossimo argomento.... auguro a tutti una buona Pasqua, che sia serena e felice!!! e non mangiate troppe uova di cioccolato!!!!!

    RispondiElimina
  11. Io arrivo tardi, scusatemi! Complimenti alle vincitrici, tutte ricette da provare! :)

    RispondiElimina