domenica 3 novembre 2013

"Stile rustico & Cibo!: una raccolta di scatti e ricette

Il tema di questo mese non è semplicissimo, lo so. Ma non è nemmeno così impossibile. Se ci pensate non vi abbiamo dato nessuna restrizione ( a parte la solita dei coloranti, che è implicita), potete proporre un qualsiasi piatto, portata e avete piena libertà nella scelta degli ingredienti.
Questa volta, la chiave sta nella vostra interpretazione del tema. Il rustico inteso alla vostra maniera, secondo la vostra esperienza, il vostro modo di sentire l'ambiente e il cibo che con esso si accompagna.

Vi confesso che questo tipo di approccio alla fotografia e al cibo a me piace tantissimo e ho dei ricordi bellissimi legati alla scorsa estate proprio in ambienti di questo tipo. E' per questo che ho deciso di proporvi questo tema. Inoltre, sarà anche un'occasione per andare un po' oltre il colore per provare a giocare con atmosfere e mise en table diverse dal solito. Insomma, prendiamola un po' come una nuova sfida per ricreare una tavola un po' differente da quella di tutti i giorni.

Per aiutarvi in questa nuova avventura, vi lascio una piccola raccolta di scatti e ricette collezionati la scorsa estate. Spero vi piacciano ma ancor più, spero vi possano essere di aiuto per meglio interpretare la sfida ;=)

Vi aspettiamo!


SFOGLIAMI

Valentina

9 commenti:

  1. Che bello, un sogno!!! Bellissimo davvero questo mese!!!

    RispondiElimina
  2. stupendo Cinzia, ci sarà proprio da provare!

    RispondiElimina
  3. Non ho mai partecipato ma vorrei proprio farlo e il tema mi piace molto :-) un saluto

    RispondiElimina
  4. ...meravigliosa la tua raccolta, cara la mia socia. Complimenti davvero grande!

    RispondiElimina
  5. Il tema è originale e bellissimo e questa raccolta di foto (me la stavo perdendo!!) è a dir poco incantevole! Che foto meravigliose! *_*

    RispondiElimina
  6. Emozionante la tua raccolta fotografica...io sono mooooooolto alle prime armi, mi piacerebbe imparare un po' di tecnica...

    RispondiElimina
  7. Ciao! Che bella questa idea! E poi tutto ciò che è rustico a me piace da impazzire!
    Vorrei partecipare con questa ricetta
    http://panelibrietnuvole.wordpress.com/2013/11/05/plumcake-integrale-al-malto/
    Inserisco subito il banner sul mio blog. Spero che vada bene, in caso contrario...fatemi sapere, è la prima volta che partecipo ad un vostro contest!
    A presto,
    Alice

    RispondiElimina
  8. P.S.: ho visto solo ora la raccolta di foto...è bellissima!! Ma ora mi vergogno ad aver postato le mie...va be', considerate che sono una dilettante! ;-P

    RispondiElimina