venerdì 28 giugno 2013

I Menù Azzurri e Rossi...sempre più belli!

E' un vero piacere rivedere tutte le vostre ricette e cercare di capire come meglio metterle insieme. Un po' per colore, un po' per sapore, un po' assecondando la varietà di proposte nelle varie portate. Insomma, una delizia per gli occhi e per il palato.

Speriamo di farvi cosa gradita proponendovi questi menù e poi, già ve lo voglio anticipare, chiuderemo in modo definitivo il tema di questo mese con un'ultima ricetta. Aspettate di leggerci ancora una volta in serata, non ne rimarrete delusi!

Oggi, giusto per uscire un po' dagli schemi, procediamo a coppie. Un antipasto e un piatto principale oppure un piatto principale e il suo dolce.

Prima coppia


Totani imbottiti di riso di The dreaming seed

Seconda coppia


Pomodorini caramellati di Un pinguino in cucina

Terza coppia


Semifreddo alle ciliegie di Pates et Pattes

Tutti piatti stupendi. Ingredienti di stagione, mai ma proprio mai banali. Sapete sempre come valorizzare anche i prodotti apparentemente più poveri e semplici. L'arte del saper fare...

Grazie a tutti e a più tardi!

Valentina

6 commenti:

  1. Ho rivalutato il celeste...un colore che non ha suscitato la mia attenzione, adesso invece mi piace molto!

    RispondiElimina
  2. Grazie, ragazze, che onore!! :) Complimenti ancora per l'abbinamento rosso-azzurro...all'inizio mi aveva lasciato un po' così, ma quando poi nel corso del mese ho visto tutto sto trionfo di bellissimi scatti in rosso-azzurro mi sono dovuta ricredere...un'accoppiata perfetta che fa veramente estate! :)
    Bacioni e buon we

    RispondiElimina
  3. ma grazie e complimenti a tutti, sono appena tornata da un viaggio di lavoro (non avevo accesso a internet) ma appena a casa dopo solo 10 ore di viaggio eccomi qua a curiosare! Grazie mille Cinzia e Valentina

    RispondiElimina
  4. Wow! che onore... grazie mille e complimenti a tutte le cuoche!

    RispondiElimina
  5. Ragazze, ma che sorpresa e che onore immenso!!!! Sono davvero felice e lusingata di essere stata scelta per questi meravigliosi, coloratissimi menù!!! Grazieeeeeee :)

    RispondiElimina