martedì 28 maggio 2013

Menù in Verde e Rosa, i vostri!

Ripassare nei vostri blog alla ricerca delle ricette da abbinare per formare dei gustosi menù è stato bellissimo care amiche, ve lo devo proprio dire. Sarebbe bello potervi citare ognuna per i propri pregi perché ve lo meritereste davvero, ma per fortuna a questo ci pensiamo quando passiamo a commentarvi o a darvi un saluto. Il fatto è che questo mese ci avete regalato delle ricette eccellenti e nell'assemblare i menù mi è saltata all'occhio l'eterogeneità delle portate. Tra piatti principali, antipasti, primi piatti di pasta e di riso, dessert, tante e tante proposte da cui attingere. Mi pare evidente che il bicolor sia stato di alto gradimento, grazie per essere così numerose e ricche di idee!
Qui di seguito, come ormai da abitudine, trovere qualche proposta per i vostri menù a tema Verde e Rosa.
Complimenti a tutte!

Menù 1

Un menù solo apparentemente semplice: preparare un cous cous o una tartare non sarà complicato è vero , ma quando si riflette ben bene sull'accostamento di ingredienti (e colori) e quando si propone un ovetto di quaglia marinato...insomma mi capirete, non si tratta certo di un pranzetto improvvisato. La panna cotta poi è sempre una promessa, non si può negare! 


 cous cous verde e rosa di Marmitako da Matisse
panna cotta alle fragole di Julie & Julia

Menù 2

Un menù dagli ingredienti principalmente di stagione, facilmente reperibili e facili da avere a portata di frigo o di congelatore. Sulle nostre tavole, mai la malinconia, solo colori e tanta genuinità. Il curd poi...perfetto d'inverno come d'estate!


insalata di gamberi di In cucina con il Naturopata
linguine verdi di Un pinguino in cucina


Menù 3

Lo vogliamo un menù delle feste? Io dico di sì, anche perché il periodo delle cerimonie non è finito (tra battesimi e matrimoni, questa è la stagione giusta!). Morbidezze diverse, delicate e dai contrasti stuzzicanti, un cucchiaino allo sformatino e una forchettata nel risotto...non so, meglio non dover scegliere.  E poi c'è la variante, l'apparizione del formaggio a fine pasto. Da noi si usa poco, ma a mio avviso è una proposta graditissima. Quando poi il formaggio è home made...allora è ancora meglio ;)


risotto alle fragole di Zibaldone culinario
formaggio home made  di Vado...in cucina

Grazie a tutte e al prossimo colore!

8 commenti:

  1. Ma grazie per avermi inserito in menù ...è sempre una gioia e un onore essere selezionata.....sono contentissima!

    RispondiElimina
  2. Che bello, sono anche io nei menù! Grazie, che onore!!! :D

    RispondiElimina
  3. ma che bello !!! grazie grazie grazie! io contenta di essere nel menù! un abbraccio :)

    RispondiElimina
  4. Sono troppo contenta, la mia ricetta è nei menù! Grazie e complimenti per questo bellissimo appuntamento mensile! ;-)

    RispondiElimina
  5. Che belli questi menù, da copiare davvero. Grazie per aver scelto anche il mio piatto. A presto allora, con i nuovi colori.
    Baci
    Lisa

    RispondiElimina
  6. che sorpresona fantastica :-)
    che bello
    ma graaaazie a voi!!!
    un bacione Ila

    RispondiElimina
  7. Oh che bello!! Grazie, mi fa tanto piacere! :) Un bacio

    RispondiElimina
  8. Che belli questi menù, grazie per aver scelto anche i miei pancakes!! A presto ragazze! :-)

    RispondiElimina