Questo mese di febbraio, già corto di per sé, è passato in un lampo e siamo già alla proclamazione dei Vincitori. Il tema del mese non era facile forse, ma senza dubbio è stato appassionante. Avete fatto appello a tutte le vostre conoscenze culinarie e ai ricordi gastronomici che avete raccolto nel vostro girovagare per il mondo. Siete andate alla ricerca di ingredienti insoliti per la nostre abitudini, li avete associati tra loro in modo nuovo e creativo creando così dei piatti curiosi e molto personali. Grazie per esservi messe alla prova con l'esotico e per avere accolto anche questa sfida.
Ecco a voi i Vincitori:
PRIMO CLASSIFICATO
Bacio di dama salato al pistacchio e mortadella di Frigorosa
Un classico della pasticceria, il bacio, trasformato in versione salata. Pistacchio e wasabi nell'impasto conferiscono un colore verde delicato mentre la farcitura, una cremina al sapore di mortadella, farcisce il tutto..In un attimo, abbiamo smesso di pensare alla mortadella come semplice - ma succulenta - farcitura di un panino ;)
SECONDO CLASSIFICATO
Puntarelle in sfoglia di riso di A spasso per ingredienti
"A spasso per ingredienti" mai il titolo di un blog è stato così adatto come in questo caso: la ricerca di ingredienti lontani, il riproporli insieme con tanta delicatezza nelle forme e nei sapori restituiscono l'essenza di questo blog e della sua autrice, Valentina. Una fresca ventata di Fusion!
TERZO CLASSIFICATO
Ravioli di gamberi al vapore con salsa al curry di Zibaldone culinario
Un mix si profumi, colori e sapori dall'oriente uniti a tanta manualità. Ecco lo splendido risultato di Elena che ha seguito il suo intuito ricreando dei ravioli aperti e ripieni di riso. Fantastico!
A più tardi con i vostri menù! Grazie mille!!
Vale
Wow, che ricette geniali! Complimenti alle vincitrici!
RispondiEliminaComplimenti alle vincitrici! :) Ricette degne di nota! Mi dispiace non aver partecipato, sarà per il prossimo mese! ;) Un abbraccio e buona giornata :)
RispondiEliminami inchino: queste ricette sono originali, sfiziose e ben fotografate.
RispondiEliminacomplimenti alle vincitrici!
a presto
Bettina
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaAAAAAAHHHH!! Grazie ragazze, grazie grazie grazie!!
RispondiEliminaComplimentissimi anche alle altre vincitrici: idee STU-PEN-DE!!
Un bacione
Complimenti alle vincitrici!!!!!!Ciao.
RispondiEliminameravigliose ricette!complimenti vincitrici!ottime e splendide ricette!vittorie meritatissime!:)bacioni
RispondiEliminaComplimenti alle vincitrici!!! Belle ricette fantasiose! Buona giornata :)
RispondiEliminaComplimenti alle vincitrici... i baci di dama non li avevo visti e penso che li replico... troppo belli!! Complimenti! Un bascio!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaComplimenti alle vincitrici... tre piatti da provare!! Non vedo l'ora di conoscere il tema del prossimo mese!!!
RispondiEliminaQuesto mese e' stato veram straordinario in termini di carrellata di piatti particolari tra occidente e orientale. Per una come me che adora il fusion, e' stato bello ammirare la passione che si celava dietro ad ogni creazione.
RispondiEliminaComplimenti a voi per l'idea e un grandissimo applauso a Cecilia per quei baci inauditi nonché alla mia dolce e bravissima Valentina che non finirà mai di stupirmi,, complim tesoro !!
bellissimi piatti! complimenti alle vincitrici!!! :)
RispondiEliminama grazie...è stato un piacere partecipare, e ancor più vincere, a questo contest, l'argomento originale ha stimolato i nostri neuroni assopiti...grazie ragazze... e siamo già pronti per il prossimo.....
RispondiEliminaComplimenti alle vincitrici, condivido pienamente le scelte di Valentina e Cinzia, ricette belle da vedere e sicuramente da provare!!!
RispondiEliminaA Presto!
Ottima scelta,ve l'appoggio in pieno! Complimetoni alle vincitrici!
RispondiEliminaGrazie ragazze, sono emozionatissima, sapete quanto adoro il vostro contest, i colori e il tema del mese mi ha davvero entusiasmata. Un abbraccio e grazie ancora! Cecilia
RispondiEliminacomplimenti alle vincitrici e i baci di dama mi incuriosiscono molto :)
RispondiEliminaRosalba